Consulenza e Formazione

CONSULENZA E FORMAZIONE

   _mg_9938        _mg_9913        bimg_4286

Un ingrediente fondamentale del mio percorso è stato l’apprendimento. Studiare e imparare dai migliori, collaborare con i più bravi, ricevere anche solo un piccolo consiglio da un collega. Ecco perché ho deciso di mettere tutte le mie conoscenze e competenze al servizio di chi vuole entrare in contatto con il mondo della cucina.

Consulenza

I consigli della chef.

Prima di arrivare ai fornelli il mio viaggio ha toccato mete distanti, affrontato ambiti diversi e conosciuto professioni differenti. Per questo metto competenze e punti di vista sempre nuovi al servizio dei miei clienti.

Nello specifico, le mie consulenze riguardano:

- start up (consulenza per chi avvia un’attività di ristorazione)

- analisi del mercato, della concorrenza, del settore, più lo sviluppo della strategia

selezione fornitori e materie prime

- selezione e formazione del personale

- marketing, comunicazione, content strategy e social media dedicati al mondo della ristorazione e del food, con gestione e creazione di contenuti ad hoc

- food cost e menu engineering: creazione dei menu e calcolo dei costi relativi ai singoli piatti

- event management (coordinamento di tutti gli elementi di un evento gastronomico: progettazione, selezione e gestione personale, collaborazione con catering, ecc.)

Formazione

Oggi la chef interroga…

Per intraprendere un percorso nel mondo del cibo e della ristorazione servono tanti strumenti. Io li ho acquisiti negli anni e ho deciso di metterli a disposizione di chi vuole iniziare questo viaggio o perfezionare le proprie abilità. Per questo organizzo corsi di formazione professionale dedicati ai professionisti ma anche a chi ha deciso di cambiare strada e dedicarsi alla cucina.

Durante i miei corsi prendo spunto dalla mia esperienza personale, che va oltre quella culinaria, perché credo che il nostro lavoro vada ben oltre i fornelli.

Se vuoi seguire un mio corso, mi trovi alla Food Genius Academy.