Team Building

L’ingrediente fondamentale di ogni piatto? La collaborazione.

Team Building

Informazioni e richieste

L’ingrediente fondamentale di ogni piatto? La collaborazione.

Cos’è

Il Cooking Team Building stimola la capacità di lavorare in squadra attraverso un’attività concreta, collaborativa e coordinata. Come il cucinare.

Come

Il mio intervento ha durata, tematiche e format variabili, in funzione dell’obiettivo formativo. Per esempio:

Team building: il gruppo viene diviso in due o più mini-gruppi (a seconda del numero di partecipanti) proprio come una vera brigata di cucina: ad ogni mini-gruppo è affidata una partita (antipasto, primo, secondo, ecc.) e tutti contribuiscono alla riuscita della cena. Alla preparazione segue ovviamente la degustazione delle preparazioni.

Challenge: il gruppo viene diviso in due o più squadre (a seconda del numero di partecipanti) che si sfidano preparando le stesse ricette. Il verdetto finale è dato dallo chef e da un’eventuale giuria. E dopo il giudizio, tutti a tavola per la degustazione.

È possibile scegliere tra molte tematiche, come la pasta, il finger food o l’aperitif, la pasticceria, la cucina creativa a scelta dello chef, e così via.

Il servizio può essere ulteriormente personalizzato con foto e video della giornata, dispense con le ricette realizzate, i diplomi firmati dallo chef e i grembiuli con il logo dell’azienda.

Dove

In location concordate con allestimento di postazioni ad hoc.

Quando

Quando vuoi tu, basta che prenoti con almeno 2 settimane di anticipo.

Perché

La mission è rafforzare il gruppo e la cucina diventa metafora della realtà aziendale. Per cucinare occorre utilizzare metodi, risorse, organizzazione e competenze, proprio come all’interno di un’azienda.

 

Client
Client's Website
Launch Project